P.A.S. Croce Blu Sassari - I.C.E.

P.A.S. Croce Blu Sassari

I.C.E.

08:27, 15/05/2007 .. Posted in Progetto I.C.E. .. Link




    


Spesso i soccorritori si trovano di fronte a persone in stato d’incoscienza oppure sotto schock, che non possono fornire le loro generalità o comunicare notizie importanti come ad esempio l’essere portatori di pace-maker, l’essere allergici o intolleranti eventualmente ad alcuni medicinali, l’essere diabetici o cardiopatici.

In questi casi è fondamentale prendere contatto con un parente o con il medico di famiglia, e per far questo occorre avere immediatamente il numero telefonico da chiamare.

Ma dove trovarlo???

 

La risposta è semplice : NEL CELLULARE

 

Oggi il cellulare è l’oggetto più diffuso tra la popolazione di ogni Continente, di ogni età e condizione sociale. E’ quindi l’oggetto che più facilmente si trova accanto o nelle tasche di ciascuno, anche in caso di incidente o malore.

Un paramedico inglese, lo scorso anno, ha avuto l’idea del numero

I.C.E. ( In Caso di Emergenza)

Il concetto è molto semplice: si tratta infatti di salvare nella rubrica del proprio cellulare, sotto la voce ICE, il numero della persona da chiamare in caso di grave necessità. Questo permetterà ai soccorritori di prendere contatto immediatamente con qualcuno che potrà dare informazioni importanti sullo stato di salute o sulle patologie della persona coinvolta, permettendo quindi un intervento più immediato e senza rischi. Chi, per motivi di privacy, non gradisce che un estraneo frughi nella rubrica del proprio cellulare anche se in caso di necessità, oppure chi usa tenerlo bloccato con una password, può annotare il numero ICE su una targhetta adesiva apposta sul retro del cellulare, sul coperchio della batteria. Questa semplice operazione, che può sembrare banale, può un domani salvarci la vita consentendo in caso di necessità l’immediatezza dell’intervento medico.

Unitevi quindi a noi nel diffondere questa iniziativa che non costa niente ma ha un valore inestimabile : quello della vita!


Leggi la locandina




{ Last Page } { Page 25 of 35 } { Next Page }





































link amici



























Webmaster



Statistiche